fbpx

Nuova riapertura avviso di selezione corso tecnico superiore per la produzione e la manutenzione dei veicoli e/o relative infrastrutture.

Mar 11, 2022 Archivio Bandi, Bandi
Corso per costruzione Veicoli e Infrastrutture

La Fondazione ITS InfoMobPMO di Palermo, rende noto che è stata pubblicata la riapertura dell’Avviso di selezione del corso “Tecnico superiore per la produzione e la manutenzione dei veicoli e/o relative infrastrutture.

La scadenza è fissata per il 21 Marzo 2022. Il corso è un’occasione quasi unica per i partecipanti di formarsi a stretto contatto con le aziende partner e di avere una chiara e privilegiata opportunità di ingresso diretto nel mondo del lavoro al termine del corso, interpretando al meglio le esigenze professionali delle aziende.

Il corso ha la durata di 2000 ore, distribuite in 4 semestri. Nel dettaglio: 780 ore di formazione in aula, 420 ore di attività pratico/laboratoriali e 800 ore di stage aziendale. Il corso, grazie ai finanziamenti dedicati, è totalmente gratuito per coloro che saranno selezionati. Il 30% (800 ore) della durata complessiva del corso si svolge presso le aziende partner del polo Meccatronica Valley di Sicilia. Il corso è progettato per interpretare al meglio le esigenze formative delle aziende del Polo di Meccatronica di Sicilia. Gli allievi, infatti, saranno formati in accordo con le 50 aziende del Polo e saranno coinvolti nei progetti e nelle commesse delle sue aziende.

Il corso consentirà di diventare esperti nella realizzazione di veicoli a controllo remoto terrestre, nautico e aereo, (droni di ultima generazione), costruire veicoli e robot indoor e outdoor, occuparsi della produzione di componenti in stampa 3d, sviluppare nuove tecnologie digitali nell’ambito di progetti inseriti nel programma impresa 4.0,  contribuire e sviluppare tecnologie a supporto delle smart cities e della mobilità sostenibile.

Ecco alcuni dei principali moduli di insegnamento: Disegno Tecnico: CAD, Modellazione solida e di CAM, 3D printing, Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, Sistemi ed automazione industriale, Reverse Engineering, Tecnica dei trasporti terrestri, Infrastrutture per la mobilità Sostenibile, informatica.

Visualizza tutti i moduli di insegnamento del corso

Al termine del percorso formativo sarà, inoltre, acquisita la patente di pilota di Drone riconosciuta dall’Enac. I tirocini saranno svolti presso il Polo di Meccatronica di Sicilia e presso le aziende che ne fanno parte.

DOCUMENTI DA SCARICARE

I documenti: Allegato 1, Allegato 2, Allegato 3, Allegato 4 vanno spediti a mezzo email ad info@its-infomobpmo.it oppure per pec ad infomobpmo@globalpec.com o in alternativa consegnati a mano presso la sede: Fondazione ITS InfoMobPMO – in vicolo Niscemi 5, 90133 a Palermo entro il 21 Marzo 2022.

Ulteriore informazioni di candidatura sono presenti nell’avviso di selezione:

Avviso di Selezione Corso (Scadenza 21 marzo 2022 )

Allegato 4 – Informativa trattamento dei dati

Allegato 3 -Domanda di iscrizione agli interventi FSE1

Allegato 2 – Dichiarazione sostitutiva atto notorio titolo di studio e attestati

Allegato 1 – Istanza-partecipazione-alla-selezione

Compila la pre-candidatura on line:

    Un tuo recapito telefonico

    Dove sei nato?

    La tua data di nascita

    Dove sei residente?

    Il tuo titolo di studio

    Come hai saputo di questo corso?